Mare o montagna? Questa è da sempre la domanda che si aggira nelle menti delle persone, in vista delle vacanze estive.
Per me esiste una sola risposta certa: vacanze vicino al mare!
D’altronde il BfB San Marco si trova a soli 2 km da una delle spiagge più belle di Sciacca: la spiaggia di Capo San Marco con accesso gratuito, la quale offre uno spazio libero, per gli amanti della natura e del silenzio e uno spazio con diversi chioschi e ristorantini sul mare, per consentire break, pranzi, aperitivi e cene vista mare, oltre alla possibilità di noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni per potersi rilassare al mare, in compagnia della propria famiglia o dei propri amici, mentre i bambini si divertono a sguazzare in acqua.
Trascorrere almeno una giornata al mare, durante le vacanze in Sicilia, è certamente una tappa fondamentale da vivere assolutamente.
La prima è quella più amata dalla maggior parte delle persone, per la vasta scelta di posti dove poter trascorrere la giornata, sdraiati al sole.
Le spiagge Tonnara e Foggia sono le preferite delle famiglie con bambini piccoli, in quanto il mare, qui, regala la possibilità di restare tranquillamente a riva, anche con bambini molto piccoli.
Infine, io preferisco la spiaggia Maragani, nella quale andavo sin da bambina con la mia famiglia. È una spiaggia con solo un piccolo chiosco, raggiungibile in auto in circa 15 minuti e, la amo proprio per la semplicità data dalla natura: sabbia dorata e acqua cristallina.
Alloggiando presso la nostra struttura di case vacanze per famiglie, assieme alla nostra nuova struttura per accogliere le persone che viaggiano in coppia, raggiungere il mare in auto è quasi immediato, grazie alla vicinanza con diverse spiagge: la spiaggia San Marco, la spiaggia Foggia e la spiaggia Tonnara.